top eadv

sabato 31 dicembre 2011

Tutte le lingue del poliglotta ex calciatore e ora dirigente Leonardo


Il brasiliano Leonardo, oggi direttore sportivo del Paris Sain Germain, si muove da maestro tra inglese, francese, spagnolo, italiano e persino giapponese.
FONTE: http://video.repubblica.it/mondo/tutte-le-lingue-di-leonardo-se-il-calciatore-e-poliglotta/84745?video

venerdì 30 dicembre 2011

Robot in Cattedra e Farmaci Anti-Coagulanti (da L'Espresso)

Il Tuo Sito Non Funziona?
ROBOT IN CATTEDRA.
Il futuro dell'educazione? Androidi al posto di insegnanti. E' la scelta della Corea del Sud per supplire all'assenza di insegnanti di inglese, pochi e costosi. E così arrivano i docenti robot. Come Engkey (English e Jockey), un pinguino instancabile e scrupoloso approdato in oltre 8 mila istituti dell'infanzia coreani. Engkey canta, legge filastrocche, e gioca con l'alfabeto. Ma soprattutto non perde le staffe di fronte alle difficoltà di pronuncia dei coreani. Ed è decisamente più economico di un insegnante. Ma non è solo la Corea a investire negli androidi: in giro per il mondo, gli scienziati della robotica stanno sviluppando macchine dalla programmazione sofisticata che intrattengono gli alunni con giochi in lingua o svolgono semplici compiti domestici. Come il robottino Simon, a cui la studentessa del Georgia Institute of Technology, Chrystal Chao, ha insegnato a mettere in ordine i giochi.
DANIELA CONDORELLI.

1 - TV LCD e Video - Scade 10/01 - 03

CACCIA ALLE LUCI DELLA CIVILTA'.
Nella ricerca di civiltà extraterrestri, gli scienziati si sono concentrati sull'ascoltare l'universo alle frequenze radio e nel cercare brevi impulsi di luce laser. Secondo Avi Loeb di Harvard, si può pensare che gli alieni abbiano il senso della vista e, quindi, che utilizzino qualche forma di illuminazione notturna.
ALDO CONTI.

Prenota online i voli economici eDreams!

QUESTO FARMACO E' UTILE.
Il cardiologo Gabriele Bronzetti spiega l'utilità dei nuovi anti-coagulanti "diretti", i quali, nei Paesi ricchi possono liberare migliaia di malati di cuore dalla schiavitù dei continui esami del sangue, e in Africa possono salvare migliaia di giovani vite, dopo un intervento chirurgico alle valvole del cuore.
ROBERTO SATOLLI.

FONTE: http://www.imagebam.com/image/eb9a53167265509

Il Tuo Sito Non Funziona?

Cani e gatti liberi di viaggiare: il Regno Unito abolisce la quarantena


Londra si apre un pò al resto d'Europa. Almeno per quanto riguarda gli animali. Il governo britannico ha deciso di sopprimere la quarantena di sei mesi cui erano costretti gli animali da compagnia prima di entrare nel Regno Unito. Regole che erano in vigore dall'800. "Non è più necessario imporre una quarantena di sei mesi agli animali da compagnia, grazie alle moderne vaccinazioni anti-rabbia e ad altri trattamenti", ha annunciato in un comunicato il ministero dell'ambiente del governo di sua maestà. Gli animali dovranno semplicemente essere vaccinati contro la rabbia: resta obbligatorio un periodo di attesa di 21 giorni fra la vaccinazione e l'ingresso in Gran Bretagna. Fino ad oggi, i proprietari di cani e gatti dovevano mettere il loro "pet" in quarantena per sei mesi a partire da un esame del sangue obbligatorio. Il regno unito, così facendo si è uniformato al regolamento in vigore nell'ue, ha spiegato ancora il ministero nel comunicato.Le nuove regole valgono per gli animali provenienti dall'Unione europea e da una serie di Paesi fra i quali Stati Uniti e Australia. Più rigide le norme per altri paesi come Brasile, India e Sudafrica per i quali restano obbligatori l'esame del sangue e una quarantena di tre mesi. "Il sistema di quarantena britannico era stato messo a punto nell'Ottocento per combattere la rabbia ed è ampiamente superato dai progressi scientifici", ha sottolineato il ministro dell'ambiente, Caroline Spelman. "E' tempo di cambiare queste regole sorpassate che hanno creato seri problemi a generazioni di proprietari di animali di compagnia e a chi degli animali aveva bisogno nella quotidianità".
FONTE: http://www.repubblica.it/esteri/2011/12/29/news/cani_e_gatti-27363873/
Cerca il tuo dominio qui!

giovedì 29 dicembre 2011

Yemen: nascita di un'isola


OkTV
Okoutlet.it

Wim Hof: l'uomo di ghiaccio


Crociere Natale
Non sa cos'è un raffreddore e l'abbigliamento invernale per lui non è mai stato un problema. E anche per questo i medici lo studiano. Il fenomeno si chiama Wim Of: è tedesco ed ha compiuto 50 anni. Il suo nome in codice è "Iceman" e in questa galleria si capisce anche il perchè. Le sue esibizioni, grazie alla pratica yoga, sono note in tutto il mondo per l'incredibile capacità di resistenza al freddo e al gelo. Che siano i ghiacciai o i bagni nelle acque degli iceberg.
FONTE: http://www.repubblica.it/persone/2011/12/28/foto/wim_hof_l_uomo_di_ghiaccio-27308629/1/?rss

10.2011.sapato Image Banner 728 x 90

martedì 27 dicembre 2011

Ma chi era questo Giorgio Bocca?

http://www.youtube.com/watch?v=_ZAPNyCA9Fc
E' morto Giorgio Bocca? "Francamente me ne infischio" come recitava un vecchio film. Voglio essere molto schietto sull'argomento, proprio come lo era Bocca da vivo. Sinceramente, da persona nata nel Meridione, non ho mai digerito le accuse infamanti del signor Bocca, quindi sarei ipocrita a dire che ora sono dispiaciuto. Anzi, trovo un pò esagerati tutti questi attestati di stima verso lo scrittore, soprattutto da gente del Sud e che peraltro Bocca non amava, come Roberto Saviano e Giorgio Napolitano.
Forse i due grandi personaggi citati, in virtù della loro grandezza riescono a passare sopra alle polemiche e nel momento della morte perdonano e cercano di ricordare l'apporto che Bocca ha dato al mondo del giornalismo, ma io che sono solo "un comune mortale" non me la sento di perdonare. Per chi non ha ancora capito a cosa alludo, consiglio di digitare su YouTube le tags ''giorgio'', ''bocca'', ''napoli'', e provare a sentire i deliri razzisti che lo scrittore partorì in una puntata di "Che tempo che fa" in onda su Rai Tre.
http://www.youtube.com/watch?v=3EW53CV7PEQ
A una precisa domanda del conduttore Fabio Fazio su Napoli e sul Sud, Giorgio Bocca si lasciò andare a offese degne di un barbaro leghista non dicendo una sola parola di buono su una zona d'Italia famosa non solo per la criminalità ma anche per tante persone valorose, piene di vita oltre che un patrimonio artistico-turistico-culturale di altissimo livello.

Secondo Bocca chi nasce a Napoli è "sfortunato" e "deve vergognarsi", ma ci rendiamo conto? Fabio Fazio si sentì infastidito e contrariato, ma lui rincarò la dose insistendo sulle accuse a milioni di persone che già sono vittime di tanti problemi sociali! E in una successiva intervista Bocca affermò anche di scrivere a volte qualcosa di buono sui meridionali solo per "tenerseli buoni come lettori" e di non voler avere a che fare con le "belve che popolano l'Italia da Roma in giù"...E noi stiamo anche qui a incensare la sua carriera?
http://www.youtube.com/watch?v=Z2CXy5wuQXY
A mio avviso, si possono fare anche 12 Resistenze, scrivere 300 libri e fondare 100 giornali, ma se la pensi in questo modo squallido sei una persona triste e inutile. Oltretutto, Bocca, come accennavo prima, osò discutere l'impegno di Saviano contro la criminalità definendolo un 'rompicoglioni che non aveva fatto nulla di speciale'' e si permise di contestare l'operato politico di Napolitano (che invece a quanto pare è giudicato da tutti l'Uomo dell'Anno in virtù delle sue mediazioni tra Berlusconi, Monti, estero e altre parti politiche...).
Se torniamo ancora indietro nel tempo, dobbiamo anche citare l'antipatia di stampo omofobo di Bocca verso il grande Pier Paolo Pasolini. Dunque, tirando le somme, di questo 2011 io rimpiangerò le morti di Steve Jobs, Marco Simoncelli e Amy Winehouse, altro che pseudo-scrittori xenofobi, rincoglioniti e radical chic...
http://www.youtube.com/watch?v=mmcBmEWi2rU

Ritrovato l'antico sigillo di Gerusalemme

Nice 2 Meet
Un sigillo di terracotta risalente a 2000 anni fa è stato ritrovato da archeologi israeliani nei pressi del Muro occidentale. Riporta la scritta in aramaico "puro per dio" ed è il primo ritrovamento a conferma i racconti di pratiche rituali che si svolgevano nel tempio ebraico distrutto dai romani nel 70 d. C.

martedì 20 dicembre 2011

Viaggio nella segreta e chiusa Corea del Nord

Nel 2011 il fotografo dell’Associated Press David Guttenfelder ha fatto cinque viaggi in Corea del Nord e ha scattato numerose fotografie che ritraggono la vita quotidiana nel Paese. Anche sul Post avevamo pubblicato uno dei suoi reportage, quello che era stato realizzato a maggio. A ottobre Guttenfelder è tornato in Corea del Nord, accompagnato dalla responsabile della redazione di Seoul (la capitale della Corea del Sud) di Associated Press, e anche questa volta le sue foto sono state pubblicate su molti giornali occidentali.
FONTE: http://www.ilpost.it/2011/11/09/foto-guttenfelder-corea-nord-autunno/
Ecco alcune considerazioni di David Guttenfelder:
"Durante un reportage in Corea del Nord il mese scorso io e Jean Lee, il direttore dell’ufficio dell’Associated Press a Seul, abbiamo chiesto di visitare uno dei più grandi centri commerciali del paese: il Grande Magazzino numero 1 di Pyongyang. Dentro il grigio e affollato edificio a quattro piani le merci erano accatastate su scaffali tutto intorno a noi. C’erano piramidi traballanti di stivali contro la pioggia, e decine di reggiseni attaccati con degli spilli a una parete. Una tv su un banco di articoli scontati trasmetteva a ripetizione un video del leader Kim Jong-il a cavallo. Per me era tutto molto strano.
Ma poi ho visto qualcosa di familiare. Ho visto un padre sulle scale mobili con la sua bambina piccola che indossava una giacca rosa acceso. Quando stavano per arrivare al quarto piano l’uomo ha sollevata la bambina in aria prendendola per i polsi e poi l’ha appoggiata sull’ultimo gradino. Era qualcosa di così naturale, così universale. Ho delle figlie piccole e quando siamo in ascensore faccio esattamente la stessa cosa. Ho sentito che c’era qualcosa ad accomunarci e ho scattato una foto".

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

Pc e banda larga: Italia al 22° posto con la Lituania


Camapaña_3 468x60
Crescono in Italia le famiglie in possesso nuove tecnologie per l'Ict. Rispetto al 2010, rileva l'Istat, s'incrementa la quota di famiglie che nell'anno in corso possiede un personal computer (dal 57,6% al 58,8%), l'accesso a Internet (dal 52,4% al 54,5%) e una connessione a banda larga (dal 43,4% al 45,8%). Le famiglie con almeno un minorenne sono le più tecnologiche: l'84,4% possiede un personal computer, il 78,9% ha accesso a Internet e il 68% utilizza per questo una connessione a banda larga. All'estremo opposto si collocano le famiglie di soli anziani di 65 anni e più, che presentano livelli modesti di dotazioni tecnologiche. E nel 2011 quasi un internauta su due è su un social media, e il rapporto è di tre su quattro per i giovani. Secondo l'Istat, infatti, il 48,1% degli utenti internet crea un profilo utente, invia messaggi o altro su Facebook, Twitter. E la quota sale al oltre il 76% per i ragazzi di 15-24 anni. Nonostante in Italia internet si trovi sempre in più case, il Paese è però ancora tra gli ultimi in Europa. Considerando la percentuale di famiglie con almeno un componente tra i 16 e i 74 anni che possiede un accesso a internet da casa, a fronte di una media europea pari al 73%, l'Italia si posiziona solo al ventiduesimo posto della graduatoria internazionale, con un valore pari al 62% ed equivalente a quello registrato per la Lituania. Tra il 2010 e il 2011 il divario tecnologico relativo al territorio e alle differenze sociali, rileva ancora l'Istat, rimane stabile per quasi tutti i beni e servizi considerati. Le famiglie del Centro-nord che dispongono di un accesso a Internet sono oltre il 56%, mentre circa il 49% dispone di una connessione a banda larga, a fronte di valori pari, rispettivamente, al 48,6% e al 37,5% nel Sud. Se si confronta la disponibilità di personal computer, di un accesso a Internet e di una connessione a banda larga, il divario tra i nuclei in cui il capofamiglia è un operaio e quelli in cui è un dirigente, un imprenditore o un libero professionista è di circa 24 punti percentuali a favore di questi ultimi, sottolinea l'Istituto di statistica. Secondo l'Istat, inoltre, il 41,7% delle famiglie dichiara di non possedere l'accesso a Internet perchè non ha le competenze per utilizzarlo; il 26,7% considera Internet inutile e non interessante, il 12,7% non ha accesso a Internet da casa perchè accede da un altro luogo, l'8,5% perchè considera costosi gli strumenti necessari per connettersi e il 9,2% perchè ritiene eccessivo il costo del collegamento. Nel 2011 il 52,2% della popolazione di 3 anni e più utilizza il personal computer e il 51,5% della popolazione di 6 anni e più naviga su Internet. Rispetto al 2010, l'utilizzo del personal computer è cresciuto di 1,2 punti percentuali e quello di Internet di 2,6, confermando così il trend crescente che continua ormai dal 2008. Le differenze di genere, prosegue l'Istat, si vanno attenuando nel tempo: se nel 2005 le donne internaute erano poco più di un quarto (26,9%), nel 2011 sono quasi la metà (il 46,7%), a fronte di una quota di uomini pari, rispettivamente, al 37,1% e 56,6%. Fino ai 34 anni le differenze di genere sono molto contenute e tra i ragazzi di 11 e 19 anni si registra il "sorpasso" femminile. Nell'ultimo anno, le differenze sociali sono rimaste sostanzialmente stabili, anche se gli operai hanno fatto registrare incrementi percentuali leggermente superiori a quelli riscontrati tra dirigenti, imprenditori, liberi professionisti, e direttivi e quadri. Gli utenti di Internet negli ultimi tre mesi, prosegue l'Istat, hanno utilizzato la rete prevalentemente per spedire o ricevere e-mail (80,7%) e per cercare informazioni su merci e servizi (68,2%). Cresce rispetto al 2010 la quota di coloro che usano Internet per leggere news o giornali online (+7 punti percentuali), per informarsi su merci e servizi (+5,4), avere informazioni sanitarie (+5). Il 26,3% degli individui di 14 anni e più che hanno usato Internet nei 12 mesi precedenti l'intervista ha ordinato e/o comprato merci e/o servizi per uso privato, soprattutto per spese per viaggi e soggiorni e pernottamenti per vacanza.
Cerca il tuo dominio qui!

lunedì 19 dicembre 2011

Pamela Rota di All Music


Pamela Rota (Osio Sotto, 7 marzo 1975) è una conduttrice televisiva, showgirl e modella italiana. Inizia la carriera di modella a 18 anni, lavorando in Giappone, Corea, Europa e Stati Uniti e girando numerosi spot pubblicitari per la televisione, come quello di Calzedonia, del quale è testimonial. Dal 25 giugno 2005 conduce ogni sabato alle 01.05 su La 7, affiancata da Francesco Mandelli e con la partecipazione straordinaria di Rocco Barbaro, Spottambuli, un programma dedicato agli spot più artistici ed interessanti provenienti da tutto il mondo. Nell'autunno-inverno dello stesso anno presenta ogni venerdì alle 17 su All Music la Classifica Ufficiale M2O e nella primavera e l'autunno del 2006 conduce All Music Show. Nel 2007 è ancora una dei conduttori di punta di All Music conducendo, dal lunedì al venerdì alle 22, "Unreal TV".
fonte: Wikipedia.
Altezza: 179 cm; Misure: 90-60-89; Occhi: verdi; Capelli: castani.


Come il soggetto plasma l'oggetto (Eugenio Scalfari)

La discussione sull'oggetto e sul soggetto, il loro contrastato rapporto, i fatti e l'interpretazione dei fatti, ha illuminato per millenni la filosofia, anzi è stato ed è la filosofia se con questa parola di origine greca si vuole dire ''amore per la conoscenza''. Tanto più accesa è diventata la discussione quando la modernità ha messo l'Io in primo piano identificandolo con la soggettività. La modernità, a partire da Giordano Bruno e da Montaigne ha scardinato l'oggettività fino al punto di negarla. Kant, teorizzando la ''cosa in sè'' e la sua incomunicabilità, ha isolato i soggetti l'uno dall'altro; altrettanto aveva teorizzato Leibniz recuperando la comunicazione delle monadi attraverso la trascendenza del Creatore; Nietschze aveva distrutto ogni architettura sostituendo ai fatti una rete infinita di interpretazioni.
http://www.imagebam.com/image/09763b165426599

Pino Scotto 19 Dicembre 2011


Pino Scotto sul bilancio dell'anno 2011

domenica 18 dicembre 2011

Per Freida Pinto non è importante il lusso

Il Tuo Sito Non Funziona?
Il successo e la ricchezza possono cambiare una persona, succede spesso, ma non è quello che è capitato a Freida Pinto: “Il successo non mi ha cambiata, ero una persona forte e oggi sono soltanto più sicura di me stessa e ancora più determinata. Per il resto non sono affatto cambiata, non dilapido in vestiti e scarpe quello che guadagno e Dev (Dev Patel, suo fidanzato, ndr) è esattamente come me”.
Il lusso non è una priorità per Freida: “Non ho quotazioni altissime ma lavoro parecchio e se i blockbusters che ho interpretato andranno bene potrò aiutare i film indipendenti ai quali tengo. Il lusso non mi interessa, non è per denaro che ho accettato certi film: mi interessava fare esperienze diverse, provare la grande macchina del cinema americano”.
fonte: http://www.gossipblog.it/post/25489/freida-pinto-il-lusso-non-mi-interessa
L'attrice Freida Pinto è nata a Mumbai da Sylvia Pinto Derebail, preside della St. John’s High School, e Frederick Pinto Neerude, manager della Bank of Baroda, entrambi originari di Mangalore. Ha una sorella maggiore, Sharon, produttrice associata di NDTV, una rete televisiva di notizie indiana. Freida ha conseguito un bachelor in anglistica al St. Xavier's College di Mumbai.

AttualeMappa_468x60

L'eterna bellezza Sandra Bullock tra red carpet e palestra

Strizzata in un completo giacca pantalone in raso nero di Alexander McQueen, Sandra Bullock ha suscitato scalpore sul red carpet del Ziegfeld Theatre. La diva 47enne è apparsa in grandissima forma e con un taglio di capelli da dark lady. Scollatura profondissima e aria serena, la diva ha festeggiato assieme ai suoi partner Tom Hanks e il piccolo Thomas Horn, l'uscita del film "Extremely Loud and Incredibly Close" tratto da un racconto di Safran Foer. L'attrice per una volta era senza il figlioletto di 23 mesi Louis, adottato proprio mentre divorziava dal marito Jesse James. Il piccolo l'attendeva all'hotel Four Season dove la Bullock è tornata subito dopo la première. La diva ne è uscita la mattina dopo pronta per andare in palestra: tra pilates, yoga, e un workout più intenso con un personal trainer Sandra sembra sempre una ragazzina e sfodera una linea perfetta che le permette di stare dietro al suo bambino che definisce "scatenato". Ora così bella ed elegante le manca solo un fidanzato come accessorio per l'inverno 2012.
FONTE: http://d.repubblica.it/rubriche/people-gossip/2011/12/16/foto/sandra_bullock_look-745526/1/#media

sabato 17 dicembre 2011

Christian Bale malmenato dalla polizia cinese (da Repubblica)


Disconto_468x60
La notizia ha fatto subito il giro del mondo: Christian Bale, il divo interprete dei film di Batman, è stato picchiato da alcuni poliziotti cinesi. La sua colpa? Aver tentato di incontrare il dissidente non vedente Chen Guangcheng, che si trova agli arresti domiciliari. L'episodio è avvenuto all'entrata di un villaggio del distretto di Shandong, nell'est, dove l'attivista per i diritti umani è detenuto nella sua abitazione, dopo essere stato per quattro anni in carcere. L'attore trentasettenne - in Cina per promuovere The Flowers of war, film diretto da Zhang Yimou - non era solo, in questo suo tentativo: con lui c'era una troupe della Cnn che ha diffuso le immagini. La sequenza filmata mostra la lite tra l'attore e gli operatori da una parte e dall'altra le guardie che li hanno respinti energicamente, spingendoli verso il loro veicolo. "Perché non posso incontrare quest'uomo libero?", ha gridato Bale, mentre gli agenti se la prendevano con il cameraman che filmava la scena.E non è il primo né l'unico caso. Lo stesso trattamento è stato riservato negli ultimi mesi a difensori dei diritti umani e giornalisti che tentavano di mettersi in contatto con il dissidente. A febbraio la stessa troupe della Cnn era stata molestata e minacciata, e qualche giorno dopo era stato il turno di un gruppo di reporter francesi, messi in fuga da una dozzina di uomini armati di mattoni. Il villaggio di Chen, a otto ore di auto da Pechino, è circondato da mesi da pattuglie incaricate di "mantenere l'ordine e la sicurezza", formate come spesso avviene da poliziotti in borghese e da contadini a libro paga delle forze dell'ordine.A Bale è toccato l'identico destino di chi lo ha preceduto. Gallese d'origine ma adottato da Hollywood, lui è tra le star più talentuose della sua generazione: esploso anni fa col cult American Psycho, è stato rilanciato dalla saga del supereroe-pipistrello. Con pellicole come Batman begins (2005) e Il cavaliere oscuro (2008), dirette entrambe da Crristopher Nolan. Quest'anno Bale ha vinto anche un Oscar per la sua interpretazione in The Fighter. Ma l'attore è noto anche per il suo brutto carattere: celebri i suoi accessi d'ira su alcuni set (come quello di Terminator Salvation). E nel 2008 fu anche denunciato per maltrattamenti da sua madre e sua sorella: in quella occasione fu anche fermato dalla polizia, e in seguito prosciolto.E adesso la sua iniziativa in favore dei diritti umani, vissuta come ingerenza inaccettabile da parte del Paese di Tienanmen, provocherà parecchio imbarazzo tra Hollywood e Pechino. Nel film cinese The Flowers of War - ambientato nel 1937 e basato su una storia vera - l'attore interpreta un prete occidentale che salvò tante persone dalle violenze dei militari giapponesi, durante il massacro di Nanchino. La pellicola diretta da Zhang Yimou potrebbe correre ai prossimi premi Oscar come miglior film straniero, e rappresenta una tendenza recente del cinema cinese, che cerca sempre più di coinvolgere le star hollywoodiane per regalare alle sue produzioni un respiro internazionale. Ma contro le guardie del regime stavolta Batman non l'ha spuntata.
FONTE: http://www.repubblica.it/persone/2011/12/16/news/bale_cina-26699584/

Cecilia Capriotti per 'For Men 2012'


Nike Sport Watch
L'ascolana Cecilia Capriotti è la protagonista del calendario più ''bollente'' del 2012, il calendario della rivista For Men, che già negli anni scorsi aveva destato molto interesse tra i maschietti per le scelte di Veridiana Mallmann e Antonella Mosetti. La carriera di Cecilia comincia partecipando nell'anno 2000 al concorso italiano di bellezza per antonomasia, ovvero Miss Italia. Cecilia non vince alcuna fascia ma si guadagna le attenzioni di Lele Mora che la inserisce nella sua scuderia. La carriera in tv comincia invece nell'anno 2004 quando la Capriotti diventa valletta del programma sportivo Dribbling. Successivamente, sarà anche inviata nel programma pomeridiano La Vita in diretta e nel 2010 parteciperà a Ballando con le Stelle. Prima di questo sexy-calendario, Cecilia Capriotti aveva già preso parte a servizi fotografici hot. Infatti, nel 2008 Cecilia appare sulla rivista Max per esibirsi in scatti da calendario: seno al vento e mini-slip che mostra il suo perfetto lato b. Il vero motivo per cui Cecilia Capriotti è nota ai siti di gossip è la sua relazione con Andrea Perone, ex marito di Sabrina Ferilli. Per il calendario For Men 2012, la Capriotti si è esibita senza neanche il mini-slip che evitava il nudo integrale su Max. A proposito di Andrea Perone, Cecilia dice: Andrea è una persona intelligente, in quanto ha appoggiato questa mia scelta”.


imagebam.com imagebam.com imagebam.com

Indagata per mafia ex ballerina di Amici


Dentista Image Banner 468 x 60
C'è anche Marianna Scarci, la ballerina diventata nota qualche anno fa con il reality 'Saranno famosi' presentato da Maria De Filippi, tra i 19 indagati a cui il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Lecce Lino Giorgio Bruno ha fatto notificare l'avviso di chiusura dell'inchiesta denominata 'Octopus', che ha smantellato il clan tarantino degli Scarci. La ballerina è accusata di intestazione fittizia di beni a fini elusivi della normativa di prevenzione antimafia, in quanto ex amministratrice del lido balneare 'Lo Squalo' di Scanzano Jonico, in provincia di Matera, la cui proprietà è in odore di mafia.l 30 settembre scorso gli agenti della Squadra Mobile di Taranto notificarono 12 ordinanze di custodia cautelare in carcere. La presunta organizzazione criminale, che sarebbe stata capeggiata dal 59enne Franco Scarci, zio di Marianna, già condannato nei processi 'Ellespontò e 'Cahors', avrebbe cercato di inserirsi in modo prepotente soprattutto nel mercato cittadino del pesce, condizionando gli altri imprenditori del settore, e avrebbe tentato anche di acquisire la società del Taranto Calcio. Le accuse a carico degli indagati sono, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo mafioso, porto e detenzione illegale di armi ed esplosivi, estorsione, usura, intestazione fittizia di beni a fini elusivi della normativa di prevenzione antimafia e agevolazione al riciclaggio, atti di concorrenza compiuti con violenza e minaccia, pesca di frodo con l'uso di esplodenti.
FONTE: http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/12/16/news/mafia_-26733283/

venerdì 16 dicembre 2011

Presto una velenosa autobiografia di Demi Moore (da VanityFair)

La star starebbe per pubblicare un libro con i segreti «proibiti» del matrimonio con Ashton Kutcher. Vendetta per il tradimento pubblico dell'ex marito?
La vendetta è un piatto che va servito freddo. La penserebbe così Demi Moore che starebbe per pubblicare la sua biografia, con tutti (o quasi) i segreti del matrimonio con Aston Kutcher colpevole di averla tradita e letteralmente sputtanata a mezzo stampa. Secondo quanto riportato dal tabloid americano In Touch, Kutcher sarebbe terrorizzato da ciò che potrebbe uscire da quel libro.
Fonti vicine all'editore scelto dalla Moore hanno fatto trapelare che «Demi ha chiuso l’accordo quando stavano ancora insieme e il libro si sarebbe dovuto focalizzare sulla sua infanzia, il difficile rapporto con sua mamma e i risvolti che questa relazione ha avuto sulla sua vita e sulla sua carriera. Ma lui ora teme che rivelando tutti i loro segreti lei possa rovinare la sua immagine. E per la sua «liberatoria» autobiografia Demi intascherebbe non meno di 1 milione mezzo di dollari.
FONTE: http://www.vanityfair.it/people/mondo/2011/12-mese/10/demi-moore-autobiografia

Città Image Banner 468 x 60