top eadv

venerdì 30 dicembre 2011

Robot in Cattedra e Farmaci Anti-Coagulanti (da L'Espresso)

Il Tuo Sito Non Funziona?
ROBOT IN CATTEDRA.
Il futuro dell'educazione? Androidi al posto di insegnanti. E' la scelta della Corea del Sud per supplire all'assenza di insegnanti di inglese, pochi e costosi. E così arrivano i docenti robot. Come Engkey (English e Jockey), un pinguino instancabile e scrupoloso approdato in oltre 8 mila istituti dell'infanzia coreani. Engkey canta, legge filastrocche, e gioca con l'alfabeto. Ma soprattutto non perde le staffe di fronte alle difficoltà di pronuncia dei coreani. Ed è decisamente più economico di un insegnante. Ma non è solo la Corea a investire negli androidi: in giro per il mondo, gli scienziati della robotica stanno sviluppando macchine dalla programmazione sofisticata che intrattengono gli alunni con giochi in lingua o svolgono semplici compiti domestici. Come il robottino Simon, a cui la studentessa del Georgia Institute of Technology, Chrystal Chao, ha insegnato a mettere in ordine i giochi.
DANIELA CONDORELLI.

1 - TV LCD e Video - Scade 10/01 - 03

CACCIA ALLE LUCI DELLA CIVILTA'.
Nella ricerca di civiltà extraterrestri, gli scienziati si sono concentrati sull'ascoltare l'universo alle frequenze radio e nel cercare brevi impulsi di luce laser. Secondo Avi Loeb di Harvard, si può pensare che gli alieni abbiano il senso della vista e, quindi, che utilizzino qualche forma di illuminazione notturna.
ALDO CONTI.

Prenota online i voli economici eDreams!

QUESTO FARMACO E' UTILE.
Il cardiologo Gabriele Bronzetti spiega l'utilità dei nuovi anti-coagulanti "diretti", i quali, nei Paesi ricchi possono liberare migliaia di malati di cuore dalla schiavitù dei continui esami del sangue, e in Africa possono salvare migliaia di giovani vite, dopo un intervento chirurgico alle valvole del cuore.
ROBERTO SATOLLI.

FONTE: http://www.imagebam.com/image/eb9a53167265509

Il Tuo Sito Non Funziona?

Nessun commento: