top eadv

martedì 7 agosto 2012

Calina Pletosu, la bellezza 'sportiva' giunta seconda a Miss Muretto 2012



Tanti avrebbero scommesso che Calina Pletosu avrebbe conquistato l'ambita fascia di Miss Muretto di Alassio 2012. La splendida diciassettenne studentessa di Asti ma di origini rumene nella serata di sabato è arrivata a disputare il titolo in un testa a testa con Beatrice Bertolino di Alassio, che sarebbe stata dichiarata vincitrice dalla giuria. A Calina è rimasta la fascia di «Miss Stampa» assegnata dalla stampa, e la consapevolezza di avere conquistato il favore del pubblico con il suo sorriso solare.



Lei ha accolto la decisione con fair play e nasconde la delusione: «È stata un’emozione dall’inizio alla fine, ho partecipato soprattutto fare un’esperienza. Non mi aspettavo di arrivare seconda, ma non me la prendo, cerco di rialzarmi e andare avanti». E aggiunge: «Ho cercato di essere professionale, ma anche di trarre dei benefici da questa esperienza e di divertirmi». «La cosa che mi è piaciuta di più è che tra il pubblico c’erano tanti astigiani, in vacanza in Liguria. Hanno fatto un bel tifo e mi hanno sostenuta molto».



Calina Pletosu studia al liceo linguistico e fa sport: è infatti campionessa regionale di pattinaggio su ghiaccio per l’Ice Club di Torino, dopo un’esperienza nell’Asti Volley, seguendo l’esempio della madre, campionessa nazionale in Romania. Ha anche collezionato fasce importanti, come Bella d’Italia e Bella d’Europa, premi che le hanno spalacato le porte delle sfilate di moda.Nel frattempo, Calina pensa al futuro: «Mi piacerebbe fare film o televisione, per questo ho seguito corsi di recitazione a scuola. Ma dopo le sfilate mi piacerebbe occuparmi di giornalismo di moda, così mi sto preparando leggendo molto".


Nessun commento: