top eadv

martedì 31 luglio 2012

Estate a Formentera anche per Cecilia Capriotti: scatti da diva su Twitter



Sole, mare e tanto divertimento per Cecilia Capriotti, protagonista del calendario For Men 2012, in yacht a Formentera. Posa in un micro bikini ammiccando sensuale e, da Ibiza e Formentera, l'ex inviata di 'La vita in Diretta' manda baci ai suoi followers postando le sue foto su Twitter. Il breve flirt con Philipp Plein solo un lontano ricordo. Estate da single per Cecilia Capriotti: dopo aver visto naufragare la sua lunga relazione con Andrea Perone, ex marito di Sabrina Ferilli, l'ex conduttrice di 'Dribbling' si gode il sole e il mare di Formentera. La showgirl ha postato le foto della vacanza su Twitter. Bellissima in bikini bicolore (il pezzo sopra nero, il sotto bianco), esibisce un fisico da urlo. Pancia piatta, seno prosperoso, capelli sciolti e occhiali da sole. "Grazie a tutti i miei followers. Un bacio da Ibiza" scrive dallo yacht. Su un'altra immagine invece cinguetta: "Formenteraaa".


Cecilia fa felici i suoi seguaci via social network postando gli scatti che la ritraggono bellissima e in gran forma in barca. Circondata da quello che lei stessa definisce "Paradisooo". La Capriotti, viste le curve sfoggiate, sarà sicuramente una delle protagoniste indiscusse di questa calda estate 2012. Curve conturbanti e forma perfetta, Cecilia, single da poco, dopo il breve flirt, come accennavamo, con Philipp Plein, fidanzato di Aida Yespica, se la gode in barca tra le isole più vip del Mediterraneo, documentando la sua vacanza con scatti mozzafiato. "Poi dicono che sono megalomane...", scrive come commento di una foto in cui posa distesa a bordo barca. E se non proprio megalomane certo un po' esibizionista la bella ascolana Cecilia lo è di certo. Con le forme che madre natura le ha donato però ha tutte le ragioni per esserlo...


lunedì 30 luglio 2012

Giorgia Palmas si concede un tatuaggio per emulare il suo amato Brumotti



Procede al meglio la love-story tra Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti. L'intesa è tale che la PalmASS ha voluto seguire una delle passioni del suo boyfriend, ovvero quella per i tatoo. Un modo, probabilmente, per suggellare questa rapporto sentimentale che nel corso dei mesi si è fatta sempre più intensa. Il biker Brumotti, infatti, ha molte parti del suo corpo decorate con scritte e disegni e questa volta anche l'ex velina sarda ha deciso di aggiungere qualcosa sulla sua pelle, oltre ai piccoli tatuaggi che già aveva da tempo... forse per non essere da meno del suo amato. Così Giorgia è stata fotografata presso lo studio dell'espertissimo tatuatore Alessandro Bonacorsi, in arte Alle Tattoo, e stavolta non è stata solo ad assistere mentre Vittorio era intento a farsi decorare braccia, schiena e torace ma anche lei ha voluto un disegno sul polso destro. Un tatuaggio non proprio enorme, ma il gesto è comunque significativo. La valletta ha pubblicato l'immagine del suo tatuaggio sul social network Facebook, mentre qui sotto la possiamo vedere in bikini 'da urlo' con l'altra bellezza 'da capogiro' Melissa Satta, anch'ella ex velina mora di Striscia la Notizia, il noto tg satirico diretto da Antonio Ricci.


domenica 29 luglio 2012

Tutti 'ai piedi' delle star: panoramica sulle estremità delle dive



Le dive dello show-biz sono sempre guardate con ammirazione e ne vengono lodate le forme e il fisico statuario. Spesso però ci si dimentica di guardare un piccolo particolare, troppo spesso dimenticato ma che invece risulta essere una parte del corpo molto sensuale: i piedi! Nascosti da scarpe preziosissime, in bilico su tacchi alti o esibiti in infradito minimali, i piedi  femminili possono rappresentare un'importante arma di seduzione. C’è chi dei piedi ne fa una vera passione, come il regista Quentin Tarantino, il quale non perde occasione di inquadrare nei suoi film gli ormai famosi piedi della sua Musa ispiratrice Uma Thurman. Molte altre donne, abituate a posare senza veli per il loro calendario artistico, mostrano i loro piedi nudi come nel caso delle varie Elena Santarelli, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez. Ma tra le dive più hot, come Rihanna, Olivia Wilde, Lady Gaga o Angelina Jolie, i piedi diventano un particolare da esibire e per i quali i fan (magari con tendenze feticiste) farebbero follie per poterli anche solo sfiorare per un secondo.




Ecco una panoramica sulle estremità femminili più celebri:
Ilary Blasi: la Iena compagna di Totti, alta 1,72 metri, porta un 38 di scarpe. Anche lei, con alle spalle più di una foto senza veli e qualche calendario, ha mostrato senza esitazione i suoi piedi.
Lady Gaga: abituati a vederla con scarpe a dir poco assurde, con tacchi chilometrici e zeppe degne dei Bee Gees, più di una volta ci si è chiesti quale sarà il suo numero: un piccolo 37 per le scarpe, e un’altezza di 1,56 metri che viene ampiamente compensata dagli inseparabili tacchi.
Angelina Jolie: sono l'unica parte del suo corpo priva di tatuaggi. Nonostante sopportino le fatiche di una mamma super impegnata, i piedi di Angelina sono sempre perfetti.  Per 1,68 metri d’altezza la consorte di Brad Pitt porta il 39 di scarpe.
Elisabetta Canalis: non è difficile poterli veder scoperti, considerata la tendenza dell’ex di Clooney a posare nuda o in bikini. Per lei, alta 1,70 metri, un 38 di scarpe.
Belèn Rodriguez: altra diva con una certa esperienza in fatto di scatti bollenti e quindi abituata a mostrare i suoi piedi senza veli. Al pari di Lady Gaga , Belen porta un 37 ma con un’altezza di 1,75 metri.
Elena Santarelli: i suoi piedi saranno perfetti tanto quanto il suo lato B? Per la mamma italiana più sensuale un 39 per 1,79 metri.
Olivia Wilde: l'attrice di Tron Legacy e Doctor House è certamente una delle donne più attraenti del mondo, o almeno una delle vegetariane secondo l’associazione Peta. Per lei 38 di scarpe per un’altezza di 1,71 metri.
Uma Thurman: i suoi piedi sono stati inquadrati in moltissimi film, anche se non sono molto sensuali,  ma forse è proprio questo il segreto del loro fascino. Numero di scarpa enorme per Uma Thurman, che arriva a un 42 per un’altezza di 1,83 metri.
Rihanna: la popstar delle Barbados, in quanto a tacchi, è in diretta competizione con la collega Lady Gaga, ma decisamente più sobria nei gusti, o quasi. Anche lei sfoggia nei suoi video scarpe che sembrano pensate apposta per feticisti, il numero? Un 38 per un’altezza di 1,73 metri.



sabato 28 luglio 2012

Recensione 'Max' 2005: Alena Seredova



Un mix di colori e sfumature in bianco e nero per la bellisima Alena, fotografata per Max da Giovanni Cozzi. Anche lei lascia poco all'immaginazione mostrando tutte le sue "doti" con incredibile naturalezza. Ha iniziato giovanissima a sfilare sulle passerelle e a posare per importanti fotografi, prima nella Repubblica Ceca, poi in Grecia, e infine a Milano, dove riesce a farsi strada anche nel mondo uno spettacolo, fidanzandosi inizialmente con l'attore della soap 'Centovetrine' Edoardo Costa.
http://video.tiscali.it/canali/Spettacolo/8212.html


http://www.metacafe.com/watch/1502016/alena_seredova_calendar_max_2005_hot_model/
Alena Šeredová è nata a Praga il 21 marzo 1978. E' alta 1 m e 81 cm e le sue misure ('da capogiro') sono 94-60-92. Già a quindici anni ha iniziato a posare per il decano dei fotografi cechi di moda, Jadran Setlik. In Italia è stata lanciata da Giorgio Panariello nella trasmissione televisiva 'Torno Sabato'. Ma la grande popolarità è arrivata grazie al calendario 2005 realizzato per il mensile Max che vi riproponiamo. Attualmente è sposata con il portiere della Juventus e della nazionale Gianluigi Buffon, ed è madre di due bambini.
http://calendarihot.myblog.it/archive/2009/12/07/a1.html

Corvaglia-Morais-Santarelli-Ponce: a mare curve da urlo



D'estate è davvero un piacere poter ammirare le immagini che provengono dalle più belle località balneari che ritraggono le bellezze mozzafiato protagoniste del mondo della tv e dello spettacolo in generale. Partiamo con due compagne di calciatori, per la precisione due attaccanti: stiamo parlando di Elena Santarelli (compagna di Bernardo Corradi, emigrato nel campionato di calcio americano) e Camila Morais (fidanzata di Marco Borriello, già 'collezionista' di starlette del calibro di Belèn Rodriguez e Nina Senicar). La prima, la trentenne Elena, non a caso è definita da più parti la mamma più sexy d’Italia. Elena Santarelli è al mare con l'addome scolpito e un super bikini. La showgirl si diverte in vacanza esibendo un costume rosa fluo che mette in risalto le curve. A Formentera si è fatta vedere nelle vesti di mamma sprint con il figlio Giacomo, mentre il compagno Bernardo Corradi è impegnato con gli allenamenti negli USA. La Morais, invece, 'orfana' di Borriello, sfoggia un bikini giallo totale, nessun fronzolo colorato. Sono tantissime le vip che sfoggiano in spiaggia il due pezzi color del sole. Anche le più disinibite amanti del topless non rinunciano alla mutandina (o meglio al perizoma, tante volte più simile a un filo interdentale…) del colore più glamour della stagione estiva. La modella brasiliana è stata paparazzata, anche lei, su una spiaggia di Formentera in tutta la sua bellezza e fisicità. 




Per Maddalena Corvaglia, invece, ci sarebbe da esclamare: 'mamma da poco ma non si direbbe affatto!'. Almeno stando alle foto in costume durante le sue vacanze in Puglia. la Corvaglia dimostra di attraversare un periodo decisamente positivo: sposata con Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, ha da poco dato alla luce la piccola Jamie Carlyn e ora si gode un periodo di meritato riposo, tra spiaggia e mare. La coppia vive tra Stati Uniti e Italia ma per le vacanze preferisce sicuramente le spiagge italiane. E l'ex velina pare essersi messa in forma per l'occasione, sfoggiando un fisico pressochè perfetto caratterizzato da un lato b mozzafiato che non lascia intravedere alcun segno della recente maternità. A proposito di musica, la cantante e attrice argentina Lola Ponce e il fidanzato attore Aaron Diaz hanno scelto le spiagge e le stradine di Ischia per qualche giorno all'insegna di sole e relax.Successivamente, sulla spiaggia di Taormina, in Sicilia, la Ponce incantava tutti con il suo fisico scultoreo stretto in un bikini color carne che lasciava intravedere tutto e la sera mostrava un abito asimmetrico verde metallizzato molto sexy e seducente con i capelli raccolti e il trucco elegante. 



giovedì 26 luglio 2012

Recensione 'Controcampo 2004': Federica Fontana



Nel 2004, la rivista settimanale sportiva "Controcampo", come l'omonima trasmissione televisiva da cui prende origine, decise di celebrare nel migliore dei modi il suo primo compleanno. Infatti, alla rivista dedicata al mondo del calcio, fu allegato il sensuale calendario della bionda valletta delle reti 'Mediaset' Federica Fontana. Il legame che Federica ha con il mondo del calcio è da sempre molto forte in quanto la bionda ha conquistato successo e popolarità proprio grazie a programmi televisivi dedicati a questo sport. La bellissima Federica Fontana è stata scelta anche perchè è stata molto apprezzata per il calendario dell'anno precedente, anno 2003, realizzato per GQ assieme alla bruna e seducente modella sudamericana Fernanda Lessa. 
http://calendari.excite.it/2004/donne/fontana/marzo?refresh_ce=


Nei dodici scatti bollenti realizzati dal fotografo Guido Argentini, Federica appare senza veli ma alle prese con guantoni da boxe, piscina e pesi per la palestra, anche se considerando il suo fisico 'da urlo' non crediamo abbia bisogno di attività ginnica...Occhio in particolare al mese di luglio, il mio preferito! Accanto alle date del campionato di calcio di Serie A, dunque, la bionda presentatrice tv interpreta i 12 mesi in varie altre pose sportive, sullo step o appunto con i pesi, rivelando sempre e comunque la sua innegabile femminilità. Classe 1977, bionda, occhi azzurri, gambe lunghissime e un corpo slanciato, la Fontana rappresenta davvero una bellezza mozzafiato. Il suo debutto fu con Aldo Biscardi e il suo "Processo del Lunedì". Ma il suo esordio è su Italia 1 nel '99 con "Pressing Champions League" e poi il salto, nel 2001, sempre all'ombra del pallone con la conduzione, assieme a Alberto Brandi, di "Guida al campionato".
http://www.dailymotion.com/video/xob3ud_backstage-calendario-2004-federica-fontana_sexy

mercoledì 25 luglio 2012

A 43 anni J-Lo stupisce ancora per bellezza ed eleganza


In occasione del party per il suo compleanno (a sorpresa ???), la stupenda popstar, attrice, nonchè produttrice e critica musicale Jennifer Lopez si è presentata in compagna del suo immancabile fidanzato toy-boy Casper Smart al molo di Chelsea, presso la città di New York (Usa), stupendo ed estasiando tutti i presenti all'evento, ospiti e foto-reporter, per bellezza, stile, charme ed eleganza. 
J-Lo, stretta in un abito mozzafiato rosso, completamente accollato sul fronte, ma con schiena sapientemente scoperta su un retro 'da urlo', ha conquistato un'altra volta la palma della migliore (ultra)quarantenne (le candeline da spegnere sono ben 43) di tutti gli Stati Uniti d'America! Fresca di separazione ma ancor più radiante di fascino e con curve da capogiro, la giurata del talent-show 'American Idol' ha danzato per tutta la durata della notte sullo yacht ormeggiato tra amici vip e non, tra palloncini bianchi e l'immancabile e amata musica hip-hop.

martedì 24 luglio 2012

La psicologia delle scarpe femminili: il trionfo delle 'ballerine'



La psicologia delle scarpe (femminili) che si indossano. Non è in realtà un 'giochino' a cui gli psicologi si prestano volentieri, ovvero quello di correlare il paio di scarpe indossato alla personalità o al carattere di chi le porta. Eppure si tratta di una tematica seria. Almeno considerando lo studio apparso sul 'Journal of Research of Personality' riguardante l'analisi degli psicologi dell'Università del Kansas (USA), i quali si sono mesi ad 'approfondire' le calzature di un gruppo di volontarie e l'associazione delle calzature al tipo di personalità della persona che le indossa.


Vi presentiamo alcuni dati curiosi dello studio per una fenomenologia della scarpa!
1) Scegliere delle calzature appariscenti o da elogiare per la loro novità tenderebbe a sedare le ansie.
2) Chi indossa le decolletè invece ha un carattere calmo e mansueto, che non ama gli imprevisti e si nutre delle proprie sicurezze.
3) Chi indossa sandali con tacco, magari impreziositi da decorazioni di pregio, è dotato di un carattere estroverso e dalla voglia di farsi notare e di sedurre con qualche dettaglio che cattura l'attenzione degli uomini.
4) Chi indossa le cosiddette scarpe 'ballerine' è solitamente una donna pratica, briosa, che vuole sentirsi comoda senza però rinunciare alla femminilità che questa scarpa emana. Si tratta soprattutto di donne estroverse, viaggiatrici e gran chiacchierone. I ricercatori hanno constatato la migliore soddisfazione personale delle donne che indossano prevalentemente questo tipo di calzatura, rispetto alle altre.
5) Chi sceglie le infradito è una donna molto spensierata, e che ama la semplicità. Predilige frequentare persone molto socievoli per un dialogo fruttuoso e che arricchisce.
6) Chi predilige semplici sneakers ama stare con i piedi ben piantati a terra, non segue molto le mode e vuole mostrarsi una persona pratica e diretta (non è detto che lo sia).
7) Infine, chi non rinuncia alle zeppe o agli stivaletti di solito è una donna aggressiva, dalla personalità spiccata, che non ama le mezze misure.

lunedì 23 luglio 2012

Luoghi da visitare: ANGKOR WAT

Ecco foto da Angkor Wat, il gioiello della Cambogia. La piana di templi khmer del dodicesimo secolo è la più vasta del mondo. Ma è soprattutto uno degli scenari più attraenti al mondo. Eccoli accogliere, come sempre più spesso accade, con crescente rischio per l'incolumità del posto, le consuete migliaia di turisti (i visitatori annui veleggiano ben oltre il milione e mezzo all'anno). 
Gli invidiosi provino a consolarsi: questo periodo (e gli scatti sono del 19-20 luglio) è il periodo in cui il caldo umido nel sud-est asiatico è meno sopportabile che mai... Meglio provare in inverno.
fonte: http://www.repubblica.it/viaggi/2012/07/20/foto/angkor_wat_gioiello_senza_tempo-39390429/1/

sabato 21 luglio 2012

Luoghi da visitare: SVALBARD

Presentiamo alcune foto relative alle Svalbard: estremo Nord europeo, neanche mille chilometri dall'artico (78 gradi di latitudine). Esse sono raggiungibili con non troppa fatica dalla Norvegia (voli da Oslo o da Tromso), se non con crociere dedicate, sono - per ora - il regno del ghiaccio e dell'orso polare. Sul posto, le possibilità di movimento via terra sono pressoché nulle, l'opzione migliore è costituita dalle crociere attraverso i fiordi. 
Le curiosità sulla terraferma non mancano, dalle memorie della colonia russo-sovietica che ha costituito a lungo la maggioranza della popolazione dell'arcipelago, all'ufficio postale più settentrionale al mondo (a Ny Alesund). Ma per chi apprezza il genere, soprattutto in queste estati sempre più calde, il top è rappresentato dal clima, con temperature rarissimamente al di sopra dei dieci gradi, e dall'ampio spazio che si ha sempre a disposizione. 
Inoltre, rispetto ai luoghi nordici più famosi e frequentati (come la Norvegia, l'Islanda o le Faer Oer), l'estremo nord, oltre il 70mo parallelo, è caratterizzato da un clima più secco, con cieli spesso sereni o velati e scarsa frequenza di nebbia e pioggia-neve, che possono essere la costante di un soggiorno in Islanda o nell'area dei fiordi di Bergen.
fonte: http://www.repubblica.it/viaggi/2012/07/20/foto/svalbard_estremo_nord_da_scoprire-39417477/10/

venerdì 20 luglio 2012

Il progetto di un volo ultra-veloce Londra-Sydney in quattro ore

Collegare in sole quattro ore Sydney e Londra: Boeing e Gulfstream sono infatti al lavoro per realizzare un jet supersonico. Quello che originariamente era un progetto di ricerca della National Aeronautical and Space Administration, l'aereo supersonico X-54, è diventato parte di una collaborazione che mira alla creazione di un velivolo che in futuro potrà sostituire i Concorde. Si tratta di un dispositivo che in poche ore potrà farci volare da un capo all'altro del mondo con una facilità disarmante. Nel corso del mese di luglio, infatti il piano per la realizzazione dell'X-54 dovrebbe essere presentato in occasione del Farnborough International Airshow in Gran Bretagna. Iniziato nel corso del 2008, il progetto X-54 è destinato a produrre un velivolo sperimentale capace di raggiungere velocità supersoniche. Le norme vigenti vietano però il volo supersonico nel cielo degli Stati Uniti, ma l'X-54 fa parte potrebbe fare da apripista e ottenere la modifica dei regolamenti. L'X-54A è stato sviluppato da Gulfstream Aerospace ed è destinato ad essere alimentato da due motori turbofan Rolls-Royce Tay. Anche se l'aereo ha ricevuto la designazione di 'X' series dal Ministero della Difesa USA su richiesta della Nasa, né gli Stati Uniti né la NASA sono attualmente coinvolti nel progetto. Per ciò che concerne i requisiti, ancora riservatissimi, un aspetto chiave del X-54A potrebbe essere rappresentato da una riduzione dei rumori rispetto ai predecessori. Inoltre, come riporta il Daily Mail, gli X-54 saranno costruiti con materiali più leggeri e avranno una fusoliera stretta per facilitare la velocità e il rifornimento di carburante.
fonte: http://www.nextme.it/veicoli/aerei/4009-x-54-boeing-aereo-supersonico

domenica 1 luglio 2012

Riassunto serie tv 'FRINGE' - puntate 3x01-3x02-3x03

3x01: OLIVIA - Nell'universo alternativo, la nostra Olivia viene fatta prigioniera all'interno della Statua della Libertà e viene sottoposta ad un trattamento sperimentale con l'obiettivo di sostituire i suoi ricordi con quelli di Olivia alternativa (B-Olivia, o Bolivia). La terapia pare non funzionare e il Walter alternativo ordina di aumentare le dosi. Nel corso dell'ultimo tentativo, Olivia riesce a scappare ed a raggiungere la terraferma. Qui prende in ostaggio un tassista di nome Henry. Inizialmente Henry non crede che Olivia provenga da un universo parallelo ma, obbligato, collabora. Olivia si fa portare al teatro dove il gruppo era ritornato all'universo principale: arriva, però, troppo tardi visto che il palazzo è stata sottoposto a quarantena in ambra.
Rispetto alla sua prima fugace apparizione nel finale della prima stagione, il mondo parallelo al nostro possiede maggior spessore e profondità, i suoi abitanti iniziano ad essere caratterizzati (e si rivede Kirk Acevedo nel cast) in tutte le differenze dalle loro controparti nostrane, e soprattutto la serie si adatta a seguirne le gesta, a partire dalla conferma della sigla alternativa per gli episodi, come Olivia, ambientati per la maggior parte dall'altra parte.

3x02: THE BOX - In un'abitazione, tre ladri cercano di rubare qualcosa prendendo in ostaggio la famiglia che vive all'interno della casa. Trovato l'oggetto, una strana scatola, i ladri la aprono. La famiglia ostaggio e i ladri si ritrovano in 'trance' e dopo poco muoiono tutti, tranne uno dei ladri, che fugge via spaventato. B-Olivia (l'Olivia dell'universo parallelo infiltrata in questo universo) sembra molto coinvolta in questo caso singolare. B-Olivia e Peter, che si trovano in un bar, devono accorrere sulla scena del crimine per investigare, ma il dottor Bishop sembra non venirne a capo. Egli è un po' instabile emotivamente poiché deve presiedere alla lettura del testamento di William Bell, morto a fine della seconda stagione. Così arriva nella sede della Massive Dynamic e in compagnia di Nina Sharp legge il testamento. Intanto B-Olivia, sempre sotto copertura, indaga sul perché uno dei ladri non sia morto a causa di quest'oggetto misterioso rinvenuto nella casa. Anna Torv si dimostra abile nel dipingere le due versioni del suo personaggio, ma lo sono altrettanto i suoi colleghi nella stessa situazione, da Acevedo nel rappresentare un altro Charlie a Reddick e soprattutto John Noble, che danno vita a varianti più o meno distanti da quelli che eravamo abituati a vedere. Un altro spunto per costruire una stagione interessante viene dalla dipartita di William Bell, con l'addio alle scene di quella che era stata la guest star d'eccezione di Fringe.

3x03: THE PLATEAU - Nell'universo alternativo, Walternativo spiega a Broyles dell'altro universo l'importanza di Olivia Dunham, la quale può attraversare i due universi senza subire danni e, pertanto, è importante scoprire come sfruttare questo potere. Nonostante i dubbi dell'alter-Broyles sul fatto di avere in squadra una persona estranea, Walternativo spiega che Olivia deve sottomettersi spontaneamente agli esperimenti scientifici e per farlo deve trovarsi completamente immersa nella vita dell'agente Duhnam che loro conoscono: con l'uso delle droghe progressivamente assorbirà il nuovo ruolo e "prima o poi il fiume arriverà alla pianura (il Plateau del titolo) e la nuova identità diventerà definitiva". La puntata inizia con strani fenomeni succedono per le strade di Hoboken nel New Jersey. Un uomo che si chiama Milo (interpretato da Michael Eklund) si comporta in maniera palesemente bizzarra, e dopo poco le vie del quartiere diventano protagoniste di un fatale incidente che costa la vita ad una donna che finisce sotto un bus. Come detto, apparentemente sembra un incidente, ma così non è. Viene chiamata sul posto la divisione Fringe alternativa, che inizialmente non sembra tanto coinvolta poiché non c'è nulla che fa pensare a qualcosa di strano, forse tante piccole coincidenze; a destare l'interesse di Olivia e compagnia è la presenza di una penna a sfera, oggetto evidentemente caduto in disuso nell'universo alternativo ormai del tutto digitalizzato. Altri fatti analoghi si susseguono ed il mistero si infittisce, così che la squadra comincia a supporre che qualcosa o qualcuno faccia accadere queste fatalità di proposito calcolando la successione degli eventi, come un computer, ma con estrema esattezza. The Plateau, il terzo episodio della stagione, è intrigante nel mostrare un uomo vittima di sperimentazioni che ne accrescono le capacità mentali al punto da riuscire a calcolare l'esito di situazioni estremamente complesse; una capacità che l'uomo volge al male, usandola per generare incidenti che portano alla morte di alcuni bersagli. La regia di Brad Anderson è efficace nel costruire queste situazioni, con un montaggio preciso che mostra lo studio fatto dal killer e poi la messa in pratica dell'incidente, ma è importante il lavoro che gli autori hanno fatto sul mondo parallelo, che qui inizia ad emergere sia nei personaggi di contorno (il Charlie Francis alternativo, così diverso dalla sua versione originale che avevamo amato nella prima stagione, ma anche l'agente Lee di Seth Gabel), sia negli elementi mitologici di quel mondo.

FONTI: Si ringraziano MoviePlayer e WikiPedia