top eadv

mercoledì 30 maggio 2012

Riassunto serie tv 'GRIMM' - puntate 1x17, 1x18, 1x19

1X17 LOVE SICK - Nick e Juliette escono a cena con Hank ma scoprono che la misteriosa accompagnatrice dell’uomo è la stessa che ha cercato di uccidere la zia Marie. Nick scopre che Hank sta avendo una storia con Adalind, la donna responsabile per la morte di Marie. Eddie e Rosalee stanno aiutando Hank e Wu in segreto mentre Renard riceve una visita che mette a rischio la sua leadership. Renard incontra Woolsey, suo vecchio amico, e viene condotto con la violenza da Anton Krug. L'uomo è stato mandato dalla famiglia per prendere la chiave dei Grimm, stanchi di aspettare i metodi del Capitano. Le cose però, degenerano e Renard uccide i due uomini. Hank invita a cena Juliette e Nick per far conoscere loro Adalind. Non appena però Nick la vede, ha una brutta reazione che lo porta a minacciarla. La cena viene interrotta da un'urgenza che porta Nick e Hank sulla scena dell'omicidio compiuto proprio da Renard. Qui, i due trovano un cellulare che poi, prontamente, Renard sistema per non farli arrivare a lui. Intanto Adalind, spinta anche da sua madre Catherine, continua con il suo piano e, per ordine di Renard, lo porta a termine invitando Hank a cena. Nick, parlando con Wu, si accorge che l'uomo ha qualcosa che non va e, dopo averlo portato in ospedale a causa di uno svenimento, scopre che l'amico ha cominciato a mangiare degli oggetti: dai bottoni ai burrocacao. Preoccupato soprattutto per Hank, Nick chiede aiuto a Monroe e Rosalee i quali, grazie ai libri di Freddie, scoprono che dietro l'ossessione di Hank e lo strano comportamento di Wu, c'è un incantesimo fatto da Adalind. Trovando poi l'antidoto, i tre riescono a salvare in tempo Wu ma, recatisi a casa di Adalind, scoprono di aver fatto tardi: dopo aver fatto l'amore con la ragazza infatti, Hank è entrato in una sorta di coma mentale. In quel momento, Nick riceve la chiamata di Adalind che gli chiede, al posto della vita di Hank, la chiave. Aiutato dai due fedeli amici, Nick si reca all'appuntamento conscio del fatto che, per riportare in vita Hank e uccidere Adalind è necessario il suo sangue. Lo scontro inizia e, dopo vari colpi, con uno stratagemma Nick riesce a farsi mordere da Adalind, iniettandole così il suo sangue. In quell'istante, la parte "Hexenbiest" della ragazza muore, lasciandola così solo umana e Hank si risveglia. Priva dei suoi poteri, Adalind corre dalla madre che però, insieme a Renard, la caccia malamente. Nick nella sua roulotte, scopre che la chiave lasciatagli dalla zia, nasconde una mappa.

1X18 CAT AND MOUSE - Nick scopre che Monroe e Rosalee stanno dando rifugio ad un sospettato di un omicidio (Neil Hopkins) i cui crimini sono iniziati oltreoceano. Rosalee apre il negozio del fratello come al suo solito quando viene aggredita da un uomo che, poco dopo, si presenta come Ian Harmon, una sua vecchia conoscenza, nonché vecchia fiamma. Il ragazzo è ferito e, chiamando Monroe in aiuto, Rosalee riesce a medicarlo. Preoccupati per la sorte di Ian, Monroe e Rosalee decidono di chiamare Nick che, allo stesso tempo, sta indagando proprio alla sparatoria: Ian sembra infatti essere accusato di due omicidi. Nick accorre in aiuto di Monroe ma, una volta di fronte a Nick, cerca di arrestarlo per poi cambiare idea quando il ragazzo lo mette al corrente dei fatti per i quali la Verrat, una società di "pulizia", ha mandato un hundjäger, Edgard Waltz, per ucciderlo e fermare la ribellione. Credendo alle parole di Ian, Nick asseconda Rosalee nel cercare un passaporto falso per far sparire l'amico. Mentre Nick osserva dei filmati lasciatigli in eredità, riceve la chiamata proprio di Edgard il quale lo vuole incontrare per una tregua. L'incontro avviene senza nessun risvolto a sorpresa e Nick, da buon poliziotto, mette al corrente Renard dei risvolti, ignaro del fatto che il Capitano conosce bene Edgard. Nel mentre, Waltz è riuscito a rintracciare Rosalee e a seguirla fino al suo negozio dove, sotto minaccia, le chiede di rintracciare Ian. Monroe, non sapendo cosa fare, chiama allora Nick che, arrivato al negozio riesce a salvare i suoi amici ma non riesce ad impedire ad Ian di uccidere Edgard. Così, mentre Nick fa scappare Ian, attonito di fronte al gesto del Grimm, Monroe porta via dal negozio il corpo di Edgard che, ritrovato dalla polizia, sembra chiudere il caso, data la scomparsa di Ian.

1x19 LEAVE IT TO BEAVERS - Un’investigazione sulla morte di un costruttore edile porta Nick ad un inaspettato conflitto col mondo delle creature; Juliette si impegna in maniera massiccia affinché Nick inviti Monroe a cena. Nick indaga la morte di un appaltatore e scopre che il sospettato ha chiamato uno dei Reapers per eliminarlo. Nel frattempo Juliette dice a Nick di invitare Eddie a cena a casa sua. Aiutato da Monroe, Nick affina le sue capacità con le varie armi lasciategli in eredità dai suoi antenati. Nel mentre, Arnold, un mite "Eisbiber" , assiste all'omicidio di un suo amico per mano di un "Hasslich". Spaventato, il ragazzo decide di fuggire e di rifugiarsi da John, un suo amico. L'indomani, Nick e Hank si occupano del caso e riescono a risalire ad Arnold grazie alla chiamata che il ragazzo ha fatto al 911. Mentre sono sulle tracce del ragazzo, i due si recano anche all'ufficio di Salvadore "Sal" Butrell, primo indagato per l'omicidio, a causa dei suoi trascorsi con la vittima. Di fronte a lui, Nick scopre che l'uomo è un "Hasslich" che, riconoscendo a sua volta in Nick un Grimm, decide di ricorrere ai Mietitori per farlo fuori. Nick scopre che Arnold è un "Eisbiber" e così, si reca da Bud il quale si presta molto volentieri ad aiutarlo. Portando con sé Nick alla sua tana, Bud spera di convincere tutta la sua comunità a collaborare con il Grimm per cambiare le cose ma, i suoi amici, hanno troppa paura e decidono di non cambiare le cose.Il giorno seguente, Nick e Hank tornano a chiamare Sal che, picchiato duramente dai Mietitori, dà appuntamento a Nick per mostrare ai due la veridicità delle sue parole. Nello stesso momento, al commissariato si presentano Bud e John che hanno convinto Arnold a collaborare: il fermo di Sal è ora assicurato. Per continuare a proteggerli, Nick accompagna i tre amici al loro rifugio ma, una volta arrivati, si rendono conto che qualcuno li ha seguiti e, dopo aver messo al sicuro John, Bud e Arnold, Nick si trova a combattere contro i due mietitori contro i quali ha la meglio. In suo aiuto, per seppellire i corpi, Nick chiama Monroe che, d'accordo con lui, decide di inviare le due teste al loro capo, in segno della sua vittoria. L'indomani, tornando a casa, Juliette mostra a Nick tutti i regali che sono arrivati a casa loro: è la comunità degli "Eisbiber" che, felice dell'aiuto che Nick ha dato loro, gli sta mandando tutti quei dono in segno di ringraziamento. Juliette, per ringraziare ancora Monroe per averle salvato la vita, lo invita a cena. Preoccupati a non far uscire la verità, Nick e Monroe inventano una storia sulla loro amicizia che, nonostante qualche intoppo, permette alla serata di concludersi per il meglio.

FONTI: SerieTivu.com - MoviePlayer.it - Wikipedia

Nessun commento: