top eadv

mercoledì 16 luglio 2014

Scarpe 'North Star' prodotte da Bata: lo stile comodo e casual dell'estate

Voglio parlarvi di una linea di scarpe modello sneakers che uso spesso in primavera/estate: si tratta di North Star, un marchio venduto dalla catena di calzature Bata. Sono esposte in quasi tutti gli scaffali degli store dello storico marchio di vendita scarpe, e sono riconoscibili immediatamente grazie al caratteristico logo della stellina posta tra le lettere ''N'' e ''S''. (sito web, qui)

Inoltre, altra cosa che le distingue è l'aspetto leggero e la forma ideata per passeggiate in mesi caldi. Infatti, le calzature North Star sono generalmente di colore chiaro, al massimo se ne trovano blu, e rispecchiano lo stile casual che adottiamo in estate alla perfezione.


Sono fatte di tela resistente, sono basse, hanno una pianta media, che permette al piede di spaziare. Sono munite di lacci bianchi semplici, a striscia, non tubolari, e sono facilissime da allacciare. Le scarpe North Star sono anche leggere in tutti i sensi, sia come modo di calzare al piede che come peso specifico; si possono anche piegare un pò per farle entrare in valigia e dopo torneranno come prima, già sperimentato. Il loro costo è agevole, spesso sono in offerta, per esperienza personale posso dirvi che il costo di una sneaker North Star varia tra i 25 euro e i 65 euro.
omarleroy = mio nickname su Ciao.it
Allego come immagine uno dei miei tanti paia con scatola. Sono spesso a un fondo, al massimo hanno un altro colore come rifinimento al primo, e il logo è impresso in modo sobrio e non invasivo sul retro del collo della scarpa e lateralmente.

4 commenti:

A coffee with noa reviews ha detto...

CHE CARINE QUESTE SCARPE NORTH STAR.... NON LE AVEVO MAI VISTE, LE PROPORRò A MIO MARITO!

Elena g ha detto...

belle queste scarpe, conosco Bata e mi trovo bene nel negozio vicino casa

Anna Santese ha detto...

sono davvero molto belle, alla moda e devono essere anche molto comode.

Unknown ha detto...

Che tarocco incredibile comsiderando che le originali all star costano qualche 10 euro in piu...