top eadv

martedì 4 febbraio 2014

Lodevoli iniziative a favore di mamme e bambini, disabili e non

Fondazione Querini Stampalia di Venezia si dota di uno Spazio Bimbi ricreativo ma altamente formativo. Sostieni la Fondazione

Fondazione Querini Stampalia onlus: Il primo spazio bimbi in un’istituzione veneziana. Studiare in biblioteca o visitare il museo con i più piccoli non è più un problema. Sei una mamma che ancora  studia e che non sa a chi affidare il suo piccolo? Ora la Fondazione Querini Stampalia ti dà una mano offrendoti, con lo spazio ed i libri per studiare, anche la custodia “intelligente” del tuo piccolo: a Casa Macchietta si gioca con l’arte, la lettura animata, il teatro e la musica. Per informazioni clicca qui !


Casa Macchietta è a disposizione di chi vuole lasciare il proprio bambino per studiare in Biblioteca o semplicemente leggere una rivista o un quotidiano in Emeroteca, visitare il Museo o una mostra, assistere ad una conferenza, bere un tè con un amica o fare gli acquisti per Natale. Casa Macchietta accoglie bambini dai 3 ai 6 anni in uno spazio appositamente attrezzato e arredato con giochi, libri, colori ed un animatore multilingue che parla italiano, inglese e francese. Le attività proposte a casa Macchietta sono a tema (uno al mese) ed il tema è sviluppato attraverso atelier/laboratori declinati di giorno in giorno in momenti di gioco libero, attività strutturate e letture animate.

***Campagna sociale*** Sciedipassione.com - scuola scii per disabili. Partecipa a questa campagna per il sociale, Sciedipassione.com organizza giornate di scii e fornisce tutte le attrezzature per scii alpino per disabili. Per altre informazioni, vai qui.


Dai il tuo contributo promuovendo questa iniziativa che regala un sorriso ai meno fortunati! Regala una giornata sulla neve alla persona che ami: 1 ora di sci per 2 persone sulle nevi di Folgaria (TN) con i maestri di Scie di Passione. Per ulteriori info, clicca qui !

Nessun commento: