top eadv

sabato 19 maggio 2012

Se questa è un uomo...la stupenda Miss Trans Jenna Talackova


L'attenzione internazionale è tutta su di lei, Jenna è la prima concorrente trans a partecipare a un concorso di bellezza così importante e riconosciuto. Le polemiche si affollano, perché Jenna è nata uomo. Si chiama Jenna Talackova, viene da Vancouver e la vediamo sfilare in passerella, alle selezioni canadesi di Miss Universo. E' lei la più seguita e più fotografata, tra le aspiranti reginette: Jenna infatti è la prima concorrente trans che partecipa al concorso, e la sua presenza è considerato un passo, piccolo ma significativo, nella lotta per la completa parità sessuale.
Le attenzioni dei media locali e stranieri si sono concentrate sulla storia di Jenna, il suo trascorso che l’ha condotta verso la trasformazione femminile al 100%. L’aspirante reginetta canadese era ancora una bambina quando ha deciso di intraprendere un lungo e faticoso percorso: durante la pubertà ha iniziato le prime cure ormonali, in adolescenza si è sottoposta ai primi interventi chirurgici, prima di quello decisivo a 19 anni. Mostra orgogliosa le foto del suo passaporto che la identificano alla voce sesso come female, femmina.
imagebam.com imagebam.com
La miss ha cominciato la terapia ormonale all'età di 14 anni e ha dichiarato di essersi sempre sentita donna, fino a partire dall'età di quattro anni. Ha origine da lì la scelta di diventare una donna a tutti gli effetti. «Sono stata squalificata, ma non mi arrendo», spiega l'ex concorrente su Twitter. E già pensa di procedere per vie legali: il regolamento infatti non specifica che nascere donna implichi avere organi sessuali femminili.
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
La top model transex Lea T, nata Leandro, figlio maschio dell'ex calciatore Toninho Cerezo, si è operata pochi giorni fa in Thailandia per diventare donna. Top famosa di Givenchy, è attualmente tra le 20 modelle più pagate e richieste al mondo. Una ricerca rivela che «sono circa 100 gli interventi di cambio di sesso effettuati ogni anno in Italia, per due terzi si tratta di un passaggio maschio/femmina, per un terzo femmina/maschio»: lo spiega ad Adnkronos Salute Aldo Felici, fondatore nel 1992 del Servizio di consulenza e di sostegno per le persone che chiedono il cambio di sesso (Saifip) dell'Ospedale San Camillo di Roma.
fonti: http://www.gqitalia.it/viral-news/articles/2012/marzo/sesso-transgender-cambiano-organi-sessuali-con-operazione-in-italia-100-ogni-anno - http://gossip.fanpage.it/jenna-talackova-e-la-prima-concorrente-trans-a-miss-universo-canada/ e http://d.repubblica.it/argomenti/2012/05/18/foto/miss_trans-1031840/4/#media

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo dico sempre che dovevo nascere uomo! XD

MEDIAvertigo ha detto...

Ahahahah, ma questi sono casi unici, stai tranquilla letizia :))