top eadv

domenica 15 aprile 2012

Riassunto THE EVENT 1x11, 1x12, 1x13

1x11: And Then There Were More - Nella struttura dove tenevano sequestrate le bambine, Sean e Leila trovano anche una donna che lavora per Dempsey che non aveva ancora lasciato l'edificio. Usando la forza, riescono a farsi dire dove stanno trasferendo le bambine; così si mettono all'inseguimento di un furgone bianco. Una volta raggiunto, riescono a fermarlo facendolo finire fuori strada. Dopo aver recuperato Samantha e avvisato la polizia per le altre bambine, Sean e Leila si allontanano in quanto lui è ancora ricercato per omicidio. Poco dopo, l'agente Collier li contatta per avvisarli che Michael Buchanan li sta cercando e vuole incontrarli. Il padre di Leila, infatti, nel frattempo era stato liberato da Simon, poiché lui e Sophia sono convinti che sia in grado di trovare Thomas, ma prima di aiutarli pretende di assicurarsi che la sua famiglia sia al sicuro. Quando incontra la figlia, le conferma di essere uno degli extraterrestri. La Casa Bianca  intanto, inventa per i media una storia di copertura per il lancio del missile dall'Amalah. Quando i servizi segreti riescono a decriptare una prima parte del messaggio inviato dal satellite, che si è autodistrutto dopo l'invio della comunicazione, il Presidente Martinez scopre che Thomas si sta preparando ad accogliere la sua gente dal suo pianeta di provenienza. Preoccupato da una potenziale invasione, invia il direttore Sterling ad Inostranka per interrogare nuovamente i detenuti. La struttura segreta, su cui la neo senatrice dell'Alaska Catherine Lewis si sta avvicinando a scoprire la verità esaminando i documenti del marito da poco deceduto che ha sostituito, viene però attaccata da Thomas, che vuole costituire un esercito in modo da contrastare Sophia e mettere in atto il suo piano senza intoppi.

1x12: Inostranka - Sophia e Michael Buchanan provano a dare qualche spiegazione a Sean e Leila. Raccontano loro di essere arrivati sulla Terra sessantasei anni prima in carca di un nuovo posto dove vivere, poiché il loro pianeta, situato nella galassia conosciuta dagli umani con il nome NGC 253, era divenuto quasi invivibile. Al loro arrivo, una parte di loro era stata individuata e rinchiusa nella progione di Inostranka, mentre il resto di loro aveva il compito di trovare un modo per ritornare a casa; anche se alcuni, come Michael, hanno avuto relazioni sentimentali e formato nuove famiglie con umani, dando vita a figli ibridi. Ora Sophia impone a Leila una scelta: seguire lei e il padre, o rimanare con il fidanzato. Sean crede sia giusto che vada con il padre e scopra chi sia realmente la sua vera gente, così per facilitarle la scelta si allontana da lei mentre dorme. Nel frattempo, Sterling sta interrogando a Inostranka Maya, la ragazza che su ordine di Sophia aveva ucciso il suo ragazzo in modo da tenere nascosti i loro segreti, quando Thomas attacca la struttura. Thomas e i suoi uomini riescono a prendere il controllo della prigione, e una volta radunati i detenuti, chiede loro se vogliono seguirlo e abbandonare Sophia, o restare fedeli a lei e rimanere imprigionati. Chi sceglie di non seguirlo viene poi fatto uccidere. Sterling in un primo momento riesce a sfuggirgli e tenta di ostacolarlo, ma presto viene sopraffatto e costretto a seguire Thomas. È la stessa Maya a liberarlo mentre stanno per lasciare Inostranka, sacrificando la sua vita e dimostrandogli così che non tutti loro hanno le stesse intenzioni di Thomas. Intanto, il Presidente Martinez riesce a convincere la senatrice Lewis a non rivelare ai media l'esistenza di una prigione segreta, promettendo di rivelarle tutta la verità.

1x13: Turnabout - Michael Buchanan, dopo aver messo al sicuro le figlie presso la residenza di una coppia di extraterrestri ancora fedeli a Sophia, aiuta quest'ultima a rintracciare Thomas, localizzando e catturando uno dei suoi collaboratori, Hansel. I due cercano di farsi svelare in dettaglio i piani di Thomas e il luogo dove sta costruendo il portale per far arrivare sulla Terra altre persone dal loro pianeta, ma Hansel dice loro solamente che Thomas sta per rubare delle barre di uranio dalla centrale nucleare di San Onofre, vicino San Diego, utilizzando il teletrasporto, come ha già cercato di fare in Ucraina nel 1986, provocando il disastro di Černobyl'. Per fermarlo, Sophia decide di contattare il Presidente Martinez, che dopo aver ascoltato l'esperienza del direttore Sterling a Inostranka, sceglie di fidarsi e ordinare il trasferimento delle barre verso un luogo sicuro. Tuttavia, il tutto rientra nei piani di Thomas, in realtà non in grado di teletrasportare le barre, che attua un'imboscata durante il loro trasferimento, riuscendo con i suoi uomini ad entrarne in possesso. Hansel intanto, dopo essere riuscito ad ingannare Sophia, ha l'ordine di ucciderla, ma appena prima che riesca a soffocarla, viene fermato in tempo da Michael, che lo uccide sparandogli. Quando il Presidente Martinez viene a conoscenza della trappola tesa da Thomas decide di non fidarsi più di Sophia, autorizzando anche l'uso della forza se necessario per catturarla.

Nessun commento: