top eadv

mercoledì 23 maggio 2012

I social network sono da evitare sul posto di lavoro? Balle! Agevolano la produzione (da pmi.it)

Utilizzare i social network sul posto di lavoro è spesso associato a perdita di tempo, distrazione e spreco di risorse, oltre che ad un pubblico esclusivamente giovanile. Ma osservando il fenomeno da vicino, le cose stanno veramente così e, soprattutto, cosa ne pensano le imprese e come si comportano i manager in tal merito? Per scoprirlo, Google ha commissionato alla società di ricerche ''Millward Brown'' uno studio che ha visto coinvolti 2.800 responsabili d’azienda di Italia, Francia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Olanda e Germania.
Dall'analisi esce fuori in primis come l’uso dei social media in ambito aziendale sia guidato a sorpresa dai manager senior piuttosto che dai dipendenti  più giovani; il 72 per cento dei manager senior intervistati (l’83% in Italia) usa i tool social almeno una volta la settimana, contro il 48 per cento dei dipendenti aziendali in ruoli junior (47% in Italia). Tra gli strumenti più adoperati, appaiono Facebook, Google +, LinkedIn e Twitter, almeno una volta al giorno per il 32 per cento del campione, ma anche tool più specificatamente business come ad esempio Salesforce Chatter...(CONTINUA)
fonte: http://www.pmi.it/tecnologia/software-e-web/news/55849/google-i-social-media-aiutano-le-aziende.html

Nessun commento: