top eadv

mercoledì 16 novembre 2011

A.A.A. la Nasa in cerca di astronauti

Attenzione aspiranti esploratori dello Spazio: c’è un’opportunità per voi!
Avete una laurea in matematica, materie scientifiche o ingegneria, avete già volato su jet e sognate sin da bambini di viaggiare nello Spazio? Allora fate attenzione: la NASA sta cercando la prossima generazione di astronauti.
L’ANNUNCIO - L’agenzia spaziale statunitense ha annunciato ufficialmente che accetterà candidature ad inizio novembre per nuovi astronauti che supportino l’International Space Station e che partecipino a veri e propri voli con esseri umani a bordo. Al termine del progetto Space Shuttle, i nuovi astronauti voleranno verso la luna grazie al veicolo Orion. Le sorprese non finiscono qui: la NASA preannuncia lo sviluppo di “sistemi per il lancio e il viaggio nello spazio per una nuova generazione di esploratori che tornerà sulla luna, su Marte e oltre”. Una nuova navicella in preparazione? Sembra proprio di sì.
CANDIDATURE - I fortunati selezionati dalla NASA verranno annunciati nel 2013 e si sottoporranno ad un programma di addestramento e perfezionamento della durata di due anni, a partire da agosto 2013. Le prime missioni dureranno non più di una settimana, ma arriveranno fino ai sei mesi. Segnatevelo sul calendario: a partire da novembre potreste realizzare un sogno di lunga data.
FONTE: http://www.giornalettismo.com/archives/154697/aaa-la-nasa-cerca-astronauti/

Nessun commento: