top eadv

lunedì 16 gennaio 2012

Alcatel OT 802: recensione.

L'Alcatel OT 802 è un telefono cellulare Triband dotato di tastiera "QWERTY" con un design fresco e giovanile. Il telefono presenta un display TFT da 2,4 pollici e con una risoluzione di 320 x 240 pixel (e 65 K colori). È anche presente una fotocamera da due Mega Pixel che effettua foto tramite zoom digitale, offrendo una massima risoluzione di 1600 x 1200 pixel.

L'Alcatel OT 802 è inoltre fornito di: un Pad ottico con cui ci si può muovere in modo efficace all'interno del menù; un lettore multimediale audio per files in formati WMA, MP3 e AAC+ e files video in formati H.263, H.264 e MP4; l'agenda; il supporto ad applicazioni Java e giochi; le memo vocali; la radio FM RDS in stereo; servizi del network Yahoo (Messenger, Mail, Search, Social Pulse, Home Page, Address Book, Flickr, Calendar). Questo telefono prodotto dall'Alcatel è rivolto ai social network (Facebook, Twitter, You Tube) e al messaging.

Con questo cellulare, si possono inviare SMS, MMS, e-mail e si può effettuare il collegamento al Web e ad altri dispositivi mediante i sistemi di connessione USB, Bluetooth e tecnologia Wap. Il telefono ha una memoria di tipo espandibile con schede micro SD fino a otto Giga Byte (il telefono è comunque dotato di una scheda micro SD da quattro Giga Byte). Inoltre, è presente la batteria agli ioni di litio, Li-Ion, da 850 mAh, la quale assicura una durata di 450 ore in stand-by o 35 ore di ascolto musicale o nove ore di conversazione. Il telefono Alcatel 0T 802 si può trovare nei colori Lavender o Pure White. Il prezzo dell'Alcatel OT 802 è di 79 euro.

PREGI.
Display nitido.
Ricezione straordinaria del segnale.
Risulta, a molti utenti, piccolo e leggero.
Bel design.
Funzionalità essenziali.
Bella combinazione di colori.
Prezzo molto vantaggioso.
Ottimo aggancio alla Rete.
Lunga longevità del prodotto.
Resistente a urti e al calore.
Giusto rapporto qualità/prezzo.

DIFETTI.
Forma a saponetta scivolosa.
Lentezza dei tasti nel comporre messaggi di tipo sms.
Qualità audio mediocre.
Utilizzo difficile del dizionario T9 per comporre un sms.
Assenza di smiles.
Manuale delle istruzioni abbastanza lacunoso, a detta di alcuni utenti.
Difficile trovare una custodia.
Poche suonerie in dotazione.
Servizio di "viva voce" scadente.
I numeri impressi sui tasti si cancellano dopo poco tempo.
Lo sportellino della batteria si apre troppo facilmente.

2 commenti:

Laura ha detto...

In pratica c'è di meglio... :-)

streamvertigomedia ha detto...

si', con questo ci si accontenta solo...